riviera

Liguria

L'entroterra della Liguria; luoghi vicini

cairo montenotte

Cairo Montenotte

piccola città con un vecchio centro storico molto carino. Note sono le feste medievali nel mese di agosto.

altare vetro

Altare

conosciuto per sua industria del vetro e un museo del vetro piacevole.

sassello funghi

Sassello:

centro dei famosi biscotti Amaretti e la sua gastronomia a base di funghi; vale la pena visitare il Centro del Parco Regionale del Beigua.

La Riviera Ligure

cinque terre

La regione Liguria è conosciuta soprattutto per le Cinque Terre, ma di certo non mancano altri luoghi interessanti! La regione è caratterizzata dalla sua lunga e stretta forma e la presenza di spiagge e montagne. La città principale della regione è Genova . Scoprite i vicoli stretti e talvolta oscure, tipiche della città; è possibile visitare il famoso Acquario e il Porto Antico.

portofino

Se vi piace fare lunghe passeggiate, è una buona idea andare a piedi da Santa Margherita a Portofino prendendo la strada costiera. L'elegante città di Alassio con il suo famoso Muretto. Sestri Levante è una cittadina pittoresca sul Golfo del Tigullio. Si estende lungo due campate, la Baia delle Favole cui nome è stato scelto dal famoso scrittore Hans Christian Andersen, e la Baia del Silenzio, circondata da case dai colori pastello e barche da pesca.

camoglie

Tra Camogli e Portofino, in una piccola baia, si trova l'antica abbazia di San Fruttuoso. Il luogo è raggiungibile a piedi da Portofino o Camogli o in barca da Santa Margherita Ligure o, ancora, da Portofino. Camogli è anche famosa per la Sagra del Pesce la seconda Domenica di Maggio: pesce fresco viene cotto in pentole di grandi dimensioni sulla piazza principale. La città di Sanremo è conosciuta soprattutto per la sua floricoltura e il festival musicale annuale che si tiene presso il Teatro Ariston. Inoltre, la colorata chiesa ortodossa russa merita una visita.

hanbury garden

Hanbury Garden

Per gli amanti del giardino: Hanbury Garden sul lungomare del paese di Ventimiglia (vicino al confine con la Francia).